Categorie

La nostra storia

La nostra azienda è nata nel Gennaio 1980 col nome di “Bottega Elettronica” subentrando nella gestione del negozio al dettaglio di Gianni Vecchietti già ben avviato fin dal 1967 con il marchio GVH.
La necessità di diversificare le attività ingrosso dettaglio e vendita per corrispondenza hanno permesso di staccare la gestione del negozio al dettaglio nel quale Andrea Tommesani era dipendente e collaboratore fin dal primo giorno di avviamento.

 

L'attività inizialmente includeva la vendita di componenti elettronici, kit, moduli premontati,  altoparlanti e accessori per  l'autocostruttori di Hi-Fi, radioamatori e hobbisti.
Gestita con la moglie, a conduzione  familiare, con grande passione nel negozio di circa 100 mq. in Bologna Via Battistelli 6c, l' azienda  è cresciuta e si è specializzata nella vendita di altoparlanti, moduli premontati per bassa frequenza e metaldetectors diventando in poco tempo un vero e proprio punto di incontro per autocostruttori e hobbysti di elettronica e “HI_FI da te”.

 

L' avvento e il boom dei personal computers  ha poi aperto nuovi  orizzonti commerciali consentendo lo sviluppo di un  reparto di informatica all’interno, grazie anche al grande successo di vendita dei primi “Apple compatibili” seguito dai primi personal XT assemblati  con 8088 e importati in Italia da GVH.

 


 

Nel 1987  iniziò la collaborazione in società del fratello Roberto e nel 1988 l’attività si trasferì in via San PioV, locale di circa 400 mq, presentando una vastissima esposizione di altoparlanti e accessori (oltre 400 modelli di almeno 18 marche), e in particolare di prodotti Monacor della quale viene curata la distribuzione al dettaglio per Bologna. 
La clientela è composta da privati ma anche da professionisti, dettaglianti e installatori, diventando così il punto di riferimento per hobbisti, autocostruttori e tecnici. Ampi spazi sono riservati alla vendita e all’assistenza dei personal computer con la collaborazione di personale qualificato. 

 


 

Nel 1993 apre, in locale propri,  una delle prime aule multimediali di informatica con annesso laboratorio di assistenza tecnica. 
Negli anni a seguire l’azienda accresce la propria reputazione di correttezza nei confronti dei propri clienti ma anche dei fornitori fino a farne il fiore all’occhiello.

 

Diventa punto vendita e di riferimento per aziende leader del settore, come ad esempio:
Monacor Italia – GBC Italiana – Futura Elettronica – NL Industries - White’s Metaldetectors – Coral – Ciare – RES Audio – Audiotop –  Dynaudio – DB Tecnologies – Trust – Pelikan Hardcopy – GammaScout geiger (distributore per l’Italia) e altre ancora.

 


 

Dal 1999 il settore informatico si arricchisce della collaborazione di Claudio Tommesani, che effettua tutti i servizi di assistenza hardware e software, riparazione, consulenza, progettazione e installazione reti, rimozione virus, pulizie di sistema sia nel laboratorio interno che direttamente a domicilio del cliente.

 


 

Nel Novembre del 2006 dopo 18 anni l’azienda si trasferisce nell’attuale sede, in via Casarini, 18 dove continua tutti i sui servizi ed amplia le importazioni esclusive con i rivoluzionari biostimolatori antidolore russi Denas.




Payment methods